Aiuto su Cerca corsi
Course Image Le lenti oftalmiche progressive: conoscerle per venderle meglio.  Come comprendere e risolvere i più comuni problemi di comfort

Relatori: Alessandro Fossetti, Direttore IRSOO - Paolo Sostegni, docente IRSOO – Roberto Tripodi, Essilor Italia

Abstract: Quanto è ampio il canale di progressione? Come è distribuito l’astigmatismo superficiale? In cosa differisce la lente X da quella Y? In questo incontro la presentazione di un percorso formativo che conduce prima a conoscere le caratteristiche delle diverse lenti progressive in commercio in Italia, e poi a prendere in esame i più comuni problemi di adattamento.

Course Image Lenti progressive: dalla scelta della tipologia di lente alla consegna dell'occhiale

CORSO AVANZATO per ottici
Relatore: Matteo Fusi, Docente SIOO – Fabio Briganti, Product Manager Carl Zeiss Vision Italia


Abstract: Le esigenze visive dei presbiti sono notevolmente cambiate, anche grazie all’allungarsi delle aspettative di vita. In relazione alla tipologia di lente che si sceglie, personalizzata o meno, può richiedersi una procedura più complicata per il suo approntamento rispetto a quella che si utilizza per una lente monofocale. Come indicare ad un soggetto la geometria e tipologia della lente progressiva più adatta alle sue esigenze visive e come eventualmente aiutarlo nell’adattamento? Questo corso risponde alle tue domande.




Course Image La gestione del soggetto presbite: dalla giusta valutazione alla scelta della lente progressiva

CORSO BASE per ottici e per addetti alla vendita
Relatori: Fabiola Marcotullio, Antonio Pannunzio, Marko Jablanovic, docenti Istituto Keplero


Abstract: Lo scopo del corso è quello di fornire al partecipante gli elementi essenziali per una corretta gestione del soggetto presbite partendo dall’anamnesi fino alla scelta della lente progressiva.

Course Image Lenti progressive, cosa c'è da sapere per una vendita ottimale

CORSO BASE per ottici e per addetti alla vendita
Relatore: Silvano Abati, Direttore SIOO - Matilde Ronzoni, Product Specialist Hoya Italia


Abstract: Pochi sono i casi in cui non è possibile l’utilizzo di una lente progressiva e le conoscenze basilari per proporre questo ausilio sono semplici e di facile interpretazione. Il corso vuole fornire un vademecum accessibile a tutti coloro che consigliano questo ausilio: dall’ottico al semplice commesso, agli agenti per far si che dall’analisi di una prescrizione e da alcuni semplici parametri rilevabili sul cliente sia possibile consigliare la corretta tipologia di questo ausilio. Il corso per la sua fruibilità riesce a mettere tutti in grado di proporre questa sempre più innovativa soluzione ottica. 

Course Image Prescrivere lenti progressive

CORSO BASE per ottici e per addetti alla vendita 
Relatore: Gianmario Reverdy, Direttore corso optometria Istituto Leonardo da Vinci - Lino Barbieri, Responsabile Tecnico Filab Srl


Abstract: come è realizzata una lente progressiva - l’astigmatismo di superficie - le geometrie fondamentali - il canale di progressione - l’inset variabile - il prisma di bilanciamento dello spessore - la marcatura della lente - la scelta della montatura - gli errori più comuni- le lenti multifocali non progressive.